SISTEMI INTEGRATI
FLESSIBILI ED EFFICIENTI

Realizziamo sistemi informatici configurati per adattarsi alle esigenze dei clienti e accrescere il loro valore.

The advance of technology is based on making it fit in so that you don't really even notice it, so it's part of everyday life. BILL GATES

"Nell’era digitale, i progetti di integrazione sono alla base dell’innovazione in azienda."

Nel percorso evolutivo rappresentato dalla digital transformation, la system integration svolge un ruolo fondamentale all’interno di un’azienda, perché facilità la comunicazione tra sistemi informativi diversi e non Interconnessi.

Le aziende, infatti, si trovano spesso in difficoltà quando la gestione dei dati non è allineata a causa della mancata sincronizzazione tra sistemi e processi, e pagano un costo altissimo in termini di lentezza operativa, errori nella replicazione dei dati, mancanza di visione d’insieme e aumento dei costi.

La system integration, infatti, rende un’organizzazione più agile ed efficiente, capace di adattarsi agevolmente ai cambiamenti repentini e di evolvere continuamente per governarli. 

L’attività di system integration di Alloy ha l’obiettivo di favorire la massima interoperabilità delle piattaforme, liberare il flusso di informazioni tra sistemi prima eterogenei e accelerare la crescita dell’azienda lungo l’asse dell’innovazione digitale e di business. Il nostro intervento aiuta le aziende a dotarsi delle migliori soluzioni software di cui necessitano per funzionare meglio, e a rispondere con flessibilità e un approccio data driven alle sfide del mercato.

I principali vantaggi della system integration per l’azienda

Aumento della produttività

In un ecosistema di software altamente integrato l'efficacia di ogni operazione e ogni strumento è massimizzata. Le persone possono ridurre il numero di attività a basso valore aggiunto e fare affidamento su un livello ideale di automazione a supporto di qualsiasi fase operativa.

Riduzione degli errori

La mancanza di integrazione si manifesta spesso sotto forma di errori nella replicazione dei dati, la cui gestione è demandata a operazioni manuali o a rudimentali tentativi di automazione. Un intervento di System Integration risolve questo problema alla base, definendo una gerarchia dei dati gestiti in azienda e con un flusso di comunicazione ottimizzato tra sistemi diversi.

Generazione di insights

L'integrazione dei sistemi IT apre le porte alla visione data-driven dell'azienda, dove ogni aspetto significativo del business è sfruttato per generare dati a supporto delle decisioni. Le applicazioni sono molteplici: dall'ottimizzazione dei costi, all'analisi predittiva.

Copyright © 2015 Alloy s.r.l.
P.IVA 03839400284
R.E.A. 333891

Privacy Policy
Cookie Law

Via Stazione 80P, 30035
Ballò di Mirano (VE)


info@alloy.it
+39 041 8627100

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram